Referendum: il Veneto supera il quorum. In Lombardia affluenza oltre il 30%

MILANO – Al referendum per l’autonomia della Regione Veneto ha votato alle 19, secondo un dato parziale che riguarda 292 su 575 comuni, il 51,9%. Tra le province, Vicenza ha al momento la percentuale parziale più alta con 58%.

In Lombardia alle 19, sul 90% del campione, l'affluenza ha superato il 30%. A spiegarlo è stato Gianni Fava, l'assessore regionale delegato per il voto.

In Lombardia, a differenza che in Veneto, non è stato fissato un quorum. In Veneto il quorum è del 50%. Seggi aperti fino alle 23.

ZAIA: 'IN CORSO ATTACCO HACKER' - "So che non è facile stare qui in attesa. Avrei preferito uscire con un dato definitivo. Abbiamo 3 livelli di sicurezza, gli hacker ne hanno superati due. In questo momento siamo un po' bloccati, telefoniamo ad ogni comune. I dati definitivi immagino li avremo nel giro di qualche ora": sono le prime parole del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in merito al referendum.

Quando sono arrivati i dati di 200 sui 575 comuni del Veneto, l'affluenza al referendum sull'autonomia della Regione si attesta al 59,5%

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto