Serie B: Cesena-Foggia 3-3, secondo pareggio in trasferta per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha pareggiato 3-3 a Cesena. Nel primo tempo i romagnoli arrembanti. Un tiro da fuori area di Jallow è terminato alto. I dauni hanno replicato. Un destro di Coletti ha sfiorato la traversa. Si è infortunato Floriano. Il tecnico dei pugliesi Stroppa lo ha sostituito con Beretta. L’attaccante si è messo in evidenza con un tocco al volo che ha sfiorato il palo.

Nella ripresa il Foggia è passato in vantaggio con Coletti, botta di destro da trenta metri. Per il difensore primo gol in B. Beretta ha raddoppiato con un tocco di destro. Per l’attaccante seconda rete in questo torneo. Ma il Cesena ha riaperto il match. Dalmonte prontissimo con un sinistro al volo a sorprendere il portiere Guarna. I rossoneri in contropiede. Un colpo di destro di Gerbo ha trovato pronto Di Noia a deviare in angolo. Mazzeo ha realizzato la terza rete con un diagonale da fuori area dopo una bella azione personale. Per la punta sesto gol stagionale. Sembrava fatta per i pugliesi. Però lo stesso Mazzeo ha colpito il palo di destro. I romagnoli non hanno mollato. Il difensore Gerbo nel tentativo di anticipare Panico ha involontariamente battuto il suo compagno di squadra Guarna, determinando così un’autorete. Rigione è riuscito incredibilmente a pareggiare di sinistro.

Secondo pareggio in trasferta del Foggia dopo il 2-2 a Brescia nella sesta giornata di andata. Complessivamente però una buona gara disputata. I pugliesi hanno eccellenti possibilità di disputare un buon campionato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto