Serie B: Foggia-Perugia 2-1, prima vittoria in casa per i dauni

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha vinto 2-1 allo “Zaccheria” col Perugia nell’anticipo di serie B. Nel primo tempo i pugliesi in vantaggio con Gerbo di destro. Gli umbri in contropiede. Falco ha calciato alto. Di Carmine col sinistro, palla fuori. I dauni hanno raddoppiato per merito di Mazzeo, pallonetto di sinistro. La squadra di Stroppa ha insistito. Annullato un gol a Beretta per fuorigioco. L’attaccante ci ha riprovato, bravo il portiere Rosati ad opporsi con le mani. Espulso l’allenatore del Perugia Giunti per proteste. Gli umbri hanno riaperto il match con Di Carmine su rigore concesso per un fallo di Coletti su Han.

Nel secondo tempo nel Perugia si è infortunato Rosati, al suo posto è entrato in campo Nocchi. Il Foggia propositivo. Una botta di destro di Deli ha visto la valida opposizione di Nocchi. Gli umbri sfortunati. Terrani di testa ha centrato la traversa. I pugliesi rapidissimi. Un bolide col sinistro di Calderini è stato salvato da Nocchi.

 Prima vittoria in casa per il Foggia. Buona prestazione dei calciatori di Stroppa. I dauni hanno le carte in regola per riuscire a dare tante soddisfazioni ai tifosi e centrare l’obiettivo stagionale, la meritata salvezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto