Serie C: il Monopoli pareggia ad Andria ed è primo in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha pareggiato 1-1 ad Andria nel derby pugliese. Nel primo tempo i biancazzurri arrembanti. Un colpo di testa di Croce è terminato fuori. Una punizione di Rada è stata bloccata dal portiere Bardini. I biancoverdi in contropiede. Un colpo di testa di Sarao ha sfiorato il palo. L’Andria propositiva. De Giorgi al volo, bravo Bardini a rifugiarsi in angolo. Il Monopoli vicinissimo al gol. Una inzuccata di Zibert è finita alta.

Nel secondo tempo i biancazzurri incisivi. Barisic col sinistro, Bardini ha neutralizzato. Rada di testa ha centrato la traversa. Il Monopoli è passato in vantaggio con Genchi, rapidissimo di destro a battere il portiere Maurantonio. L’Andria ha pareggiato per merito di Scaringella di sinistro.

Punto importante per il Monopoli, primo da solo a 14 punti. Ha buone possibilità di concorrere per il vertice del girone C di serie C. L’Andria è quartultimo a 5 punti, ci sono però notevoli possibilità di risalire presto in classifica. Nel prossimo turno il Monopoli sarà a Catania, gara difficile ma i biancoverdi possono farcela. L’Andria invece riposerà.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto