Serie A: Juve attesa dall’esame Lazio

(ANSA)

di PIERO LADISA –
Archiviata la pausa per la Nazionali, la Serie A torna protagonista in questo weekend con diverse partite di cartello. Tra queste figura anche Juventus-Lazio, che si disputerà questo pomeriggio (calcio di inizio ore 18:00) all’Allianz Stadium. Dopo il pareggio beffardo maturato con l’Atalanta, con conseguente perdita della testa della classifica in favore del Napoli di Sarri, la squadra di Allegri è chiamata al pronto riscatto proprio contro la compagine biancoceleste con cui perse la Supercoppa italiana il 13 agosto scorso. 

«Quella di agosto fu una partita strana – ha sottolineato Allegri nella conferenza stampa della vigilia – Abbiamo concesso ripartenze, poi abbiamo fatto un'ottima ultima mezzora, prima di calare ancora dal punto di vista dell'attenzione. Non dobbiamo concedere campo a una squadra organizzata, molto forte in campo aperto». Non sono mancati i complimenti del tecnico bianconero al collega biancoceleste Simone Inzaghi: «È uno dei giovani più preparati: non era facile prendere una squadra in corsa come ha fatto lui. Ha qualità tattiche e gestionali importanti, avrà una grande carriera».

QUI JUVE. Buone notizia in casa bianconera: Allegri recupera Khedira. Il tedesco, fermo da fine agosto per un’infiammazione al ginocchio patita in Nazionale, potrebbe addirittura scendere in campo dal 1’ andando così a completare il centrocampo a tre con Bentancur e Matuidi. Sulla fascia sinistra Asamoah farà rifiatare Alex Sandro, mentre a destra ci sarà il solito Lichtsteiner. Barzagli (in vantaggio su Rugani) e Chiellini formeranno la coppia di centrali difensivi davanti a Buffon. Dybala, visto anche l’impegno imminente di mercoledì in Champions con lo Sporting Lisbona, dovrebbe partire dalla panchina. In tal caso il tridente offensivo sarebbe costituito da Douglas Costa, Higuain e Mandzukic. Indisponibili De Sciglio, Höwedes, Marchisio, Pjaca e Pjanic. 


PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-LAZIO 

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: S. Inzaghi

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto