UEFA Champions League Trophy Tour: domani e domenica a Bari il trofeo dei campioni d'Europa

BARI - Domani, sabato 7, e domenica 8 ottobre, arriva per la prima volta a Bari l’UEFA Champions League Trophy Tour. Dopo aver toccato 16 Paesi dell’Europa centrale e orientale, coinvolgendo oltre 650.000 visitatori, l’UEFA Champions League Trophy Tour torna a popolare le piazze italiane e arriva per la prima volta anche a Bari. Per l’occasione sarà presente l’ex calciatore Marcel Desailly in qualità di ambasciatore ufficiale UEFA.

Dopo Milano, Torino, Verona e Bologna, il trofeo arriva a Bari a distanza di 26 anni dalla finale di Coppa Campioni disputata allo Stadio San Nicola nel maggio del 1991. Sarà possibile ammirare e fotografare la Coppa dalle Grandi Orecchie in piazza della Libertà domani, dalle ore 10 alle 21.

La coppa sarà esposta sull’originale “Red Truck” costruito appositamente per il Trophy Tour della UEFA Champions League, un mezzo di trasporto eccezionale in grado di accogliere uno spazio espositivo di circa 200 metri quadri.

Il trofeo sarà mostrato al piano superiore, sulla balconata, offrendo ai passanti la possibilità di scattarsi foto e selfie. Oltre all'opportunità di immortalare questo momento unico, i visitatori potranno partecipare ad attività ludiche e interattive e visitare un'appassionante mostra di cimeli autografati da alcuni dei campioni che hanno fatto la storia della UEFA Champions League.

Tifosi e appassionati potranno avere un’ulteriore opportunità di vedere il trofeo anche domenica 8 ottobre, presso il Grande Albergo delle Nazioni, dalle ore 10.30 alle ore 21.

La tappa di Bari del nono Trophy Tour consentirà, inoltre, agli appassionati di calcio di incontrare personalmente Marcel Desailly, vera e propria leggenda della massima competizione europea. L’ex giocatore del Nantes, Olympique Marsiglia e del Milan ha vinto la UEFA Champions League nelle stagioni 1992-1993 e 1993-1994, entrando di diritto nel ristretto club di calciatori, divenuti campioni d'Europa consecutivamente e con due squadre diverse.

Questi i momenti in cui presenzierà Desailly:

Sabato 7 ottobre
·        ore 10: cerimonia di apertura del Trophy Tour Truck in piazza della Libertà
·        ore 10.10 - 11.30: sessione di autografi dedicata ai fan
·        ore 17.30 - 19: seconda sessione di autografi per i fan.

Tutte le iniziative legate all’UEFA Champions League Trophy Tour sono a partecipazione gratuita.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto