Weinstein accusato di stupro, la vittima è un’attrice italiana

di ANTONIO GAZZILLO - Una nuova denuncia per stupro ha visto protagonista l’ex produttore Harvey Weinstein che adesso si appresta ad abbandonare gli Stati Uniti per recarsi in Svizzera, ma questa nuova accusa potrebbe costargli molti anni di carcere.

A presentare la denuncia è stata una donna che poi ha anche rilasciato un’intervista al Los Angeles Times in maniera anonima: il quotidiano fa sapere che si tratta di un’attrice modella di 38 anni, che è italiana e che ha avuto una copertina su Vogue. 

Secondo il racconto della donna, lo stupro sarebbe avvenuto in una stanza del Beverly Hills Hotel nel febbraio del 2013, periodo in cui a Los Angeles si teneva l’ottava edizione di “Italia Film, Fashion and Art Festival”. Ha rivelato di aver già visto Weinstein in precedenza a Roma e che al termine della serata del Festival, l’ex produttore aveva raggiunto la donna nella sua stanza: “Ha cominciato a farmi molte domande, è diventato molto aggressivo, mi ha afferrato per i capelli, mi ha trascinato in bagno e mi ha stuprato”, ha poi raccontato l’attrice.

Il nome della donna sarà presto pubblico e ad annunciarlo sarà proprio il suo avvocato David Ring in una conferenza stampa.

Intanto le testimonianze dell’accaduto stanno arrivando da parte di molte celebrità del cinema: “Sapevo abbastanza ma se avessi fatto quello che avrei dovuto fare, non avrei più lavorato con lui” ha spiegato il regista Quentin Tarantino a cui poi si è accodata la vincitrice del premio Oscar del 2013, Lupita Nyong’o.

Infine l’attrice ha lanciato un messaggio a tutte le donne vittime di stupro in modo che non ci sia più silenzio su comportamenti di questo genere.  

1 Commenti

  1. CREDITO PER TUTTI LOCALITÀ
    Hai bisogno di qualsiasi tipo di prestito? Contattaci oggi la con la banca UBI da GIUSEPPINA ELEONORA in particolare per un prestito di 3000 euro fino 50.000 euro al tasso del 2%.
    Contatto email: giuseppina.eleonora01@gmail.com o whatsapp +1 613 703 3429 Grazie.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto