Alla Tenuta Monacelle torna 'Apulia shabby event: Christmas edition'

FASANO - Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, la mostra mercato in chiave natalizia torna il 2 e 3 Dicembre nuovamente a Tenuta Monacelle, sulle colline della Selva di Fasano. Quando un evento riscuote enorme successo di pubblico, tutte le edizioni successive alla prima, sono inevitabili.

E quella che si svolgerà i prossimi 2 e 3 dicembre, è ben la quarta dell’Apulia Shabby Event, in soli due anni. La scelta, anche questa volta, come per le precedenti edizioni, è caduta su Tenuta Monacelle, splendida struttura ricettiva, adagiata sulle colline della Selva di Fasano, dove è custodito un antico borgo di trulli del 1700, davvero fiabesco. E con la quale, l’organizzazione, ha ormai instaurato un sodalizio di successo.

L’evento, ideato e realizzato da Cinzia Bellisario, si propone di dare visibilità al mondo dell’artigianato e del fai da te, attraverso la messa in mostra di creazioni che spaziano da un riciclo creativo a un vero e proprio recupero di oggetti dimenticati. Talvolta accantonati in soffitte polverose, ritenuti ormai inutili. Tutto rigorosamente in chiave natalizia. L’Apulia Shabby Event ha avuto una sua edizione estiva e ora torna vestita a festa, in stile prettamente natalizio. Un evento strepitoso, unico e originale, che, nelle precedenti edizioni ha richiamato più di un migliaio di persone provenienti da tutti i paesi limitrofi.

Il borgo dei trulli addobbato con tutte le sue lucine e ghirlande farà da contorno all’evento più atteso dell’anno. Oltre alla mostra – mercato, che vedrà la presenza di circa 40 espositrici, tra le più brave e creative di tutta Italia ci sarà la possibilità di degustare le prelibatezze della cucina di Tenuta Monacelle.

Un vero e proprio percorso enogastronomico, fatto di odori e profumi inconfondibili che solo il Natale sa regalarvi, caratterizzato da diversi angoli di degustazione come l’angolo delle focacce o quello dei pastellati. Per non parlare dello show cooking live delle pettole zuccherate. E poi, il vino, quelle della nostra cantina. Per rendere ancora più unico e magico un evento che sta riscuotendo sempre più successo. E poi spettacoli di pizzica, tutorial e musical per allietare il tutto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto