Bari, al Redentore la presentazione del libro di Pino Pisicchio sulle leggi elettorali


BARI - Lunedì 20 novembre p.v., presso la Biblioteca di quartiere “Don Bosco”, sita nell’Istituto Salesiano Redentore di Bari, si svolgerà a partire dalle ore 18:00 la presentazione del libro “Come funzionano le leggi elettorali. Piccolo manuale delle regole del voto in Italia e nel mondo” dell’Onorevole Pino Pisicchio.

Il programma della serata prevede i saluti iniziali affidati a don Francesco Preite sdb, Direttore dell’Opera salesiana di Bari. Successivamente il moderatore della serata, don Giuseppe Ruppi sdb - Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Laboratorio Don Bosco oggi: Educazione-Cultura-Pastorale (=DB LAB) -, presenterà il libro dell’Onorevole Pisicchio.

Subito dopo prenderà parola l’autore del libro, Presidente del Gruppo Misto alla camera dei Deputati e Componente della I Commissione (Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni), che relazionerà sulla nuova legge elettorale.

“Il Redentore offre un incontro aperto a tutti i cittadini per capire la riforma della legge elettorale e i meccanismi della nostra democrazia attraverso l’intervento dell’Onorevole Pisicchio”, dichiara don Francesco Preite.

“Il testo dell’Onorevole Pino Pisicchio si presenta come un piccolo manuale di regole del voto in Italia e nel mondo che può certamente permettere, a livello teorico ed esperienziale, una fattiva e concreta legge elettorale per il bene comune del nostro Stato”, sottolinea don Giuseppe Ruppi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto