Basket: Happy Casa Brindisi-Bologna 79-75, seconda vittoria per i biancazzurri

di FRANCESCO LOIACONO - Nel campionato di A/1 di basket maschile l’Happy Casa Brindisi ha vinto 79-75 in casa contro il Bologna. Nel primo quarto in avanti i pugliesi 11-9 con Moore. Ma Gentile ha portato gli emiliani sul 13-12. Mesicek però ha consentito all’Happy Casa di aggiudicarsi questa frazione di gara 18-17.

Secondo quarto. Nella squadra brindisina di Dell’Agnello in evidenza bene Moore e Giuri, 24-17. Ma Bologna guidata in panchina da Ramagli è rimasta in corsa con Gentile e Aradori. Brindisi si è imposta anche stavolta 34-29.

Terzo quarto. La Virtus Bologna velocissima con le percussioni sotto le plance di Aradori. Moore ha permesso all’Happy Casa di condurre 39-37 e 41-38. Ndoja e Aradori infallibili, Bologna ha trionfato 58-56.

Quarto e ultimo quarto. Gli emiliani con Lafayette sul 60-56. Lalanne, potente schiacciata ha impattato sul 60-60. Moore Tepic e Suggs hanno fatto la differenza in positivo per Brindisi che ha vinto questo quarto e l’intera partita per 79-75.

Seconda vittoria stagionale per i pugliesi dopo quella in casa con l’Avellino. Si sono subito ripresi dopo la sconfitta a Pesaro. Migliori in campo Moore con 26 punti, Mesicek 13 Tepic e Suggs 10. Randle ha lasciato Brindisi per motivi personali.

Nel prossimo turno dopo la sosta l’Happy Casa Brindisi giocherà a Sassari. Una partita molto impegnativa. I sardi dopo il successo 82-61 a Varese cercheranno di ripetersi per avvicinarsi all’alta classifica. Loro punti di forza sono Bamforth e Jones. Ma i pugliesi devono ottenere un successo esterno per continuare la loro rincorsa verso l’obiettivo della salvezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto