Basket: Pesaro-Happy Casa Brindisi 80-75, ancora una sconfitta in trasferta per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Nel campionato di A/1 di basket maschile l’Happy Casa Brindisi ha perso 80-75 a Pesaro. Nel primo quarto i pugliesi in avanti 10-5 con Suggs. Moore preciso con una bomba da tre punti, 13-5 Brindisi. Ma Bertone e Omogbo hanno tenuto in corsa i marchigiani. Mesicek e Giuri infallibili. L’Happy Casa si è aggiudicata questa fase di gara 25-17.

Secondo quarto. Lalanne e Oleka in evidenza, 32-22 Brindisi. Ceron con una tripla ha consentito a Pesaro di restare a galla. Però Cardillo ha permesso ai biancazzurri pugliesi di imporsi anche stavolta 44-37.

Terzo quarto. Bertone imprendibile sotto le plance per Pesaro ha ridotto a-6, 45-51. Mika ha permesso un -2 alla squadra marchigiana allenata da Leka, 51-53. Monaldi ha pareggiato per Pesaro, 58-58. Questo tempo è terminato 62-62.

Quarto e ultimo quarto. Mesicek eccellente da breve distanza, ma Mika ha consentito un 68-67 a Pesaro. Suggs con una schiacciata ha permesso alla squadra di Dell’Agnello di rimanere in gioco. Ma Dallas Moore ha fatto la differenza per Pesaro. I marchigiani hanno vinto il quarto e l’intera gara 80-75. Sconfitta immeritata per l’Happy Casa Brindisi.

Nel prossimo turno giocherà in casa col Bologna. Gli emiliani dopo il ko in casa col Brescia per 76-74 vogliono riprendersi per avvicinarsi all’alta classifica. I loro punti di forza sono Lafayette e Aradori. Ma il Brindisi non può assolutamente permettersi un nuovo passo falso. Deve imporsi al “Pala Pentassuglia” per restare in corsa verso la salvezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto