Champions: è solo 0-0 tra Juventus e Barcellona. Qualificazione rimandata per i bianconeri

(LaPresse)
di ANTONIO GAZZILLO - Nella notte più attesa di Champions League, Juventus e Barcellona hanno dato vita ad un pareggio a reti inviolate in un match con poche emozioni e molto equilibrato, giocato dalle due squadre soprattutto a centrocampo.

I blaugrana hanno ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale grazie a questo pareggio mentre la squadra bianconera avrà bisogno di una vittoria contro l’Olympiacos nell’ultima partita del girone per proseguire il suo cammino europeo.

Allegri ha cambiato soprattutto in difesa dove, complice l’assenza di Chiellini, ha schierato Benatia e ugani. Valverde, invece, ha attuato un ampio turnover rinunciando a Messi e schierando Deulofeu e Paulinho a supporto di Suarez.

Nella prima frazione le occasioni migliori sono capitate sul sinistro di Douglas Costa che ha sparato tra le braccia di Ter Stegen e di Dybala che, dopo una bella accelerazione, ha tirato di poco alto. La porta difesa da Buffon, invece, è stata scossa dal palo colpito forse da una deviazione impercettibile di Paulinho su una punizione di Rakitic.

Nella ripresa, nonostante l’ingresso in campo di Messi, bravo soprattutto nel lanciare Digne nell’unica azione pericolosa degli spagnoli, è stata la Juve a rendersi maggiormente pericolosa con una girata finita alta di Higuain e con un tiro a giro sul primo palo di Dybala, coperto bene da Ter Stegen.

La Juventus sarà nuovamente impegnata domenica all’Allianz Stadium contro il Crotone per tornare a percorrere la strada della vittoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto