Champions: il Napoli batte 3-0 lo Shakhtar e si 'affida' al City nel prossimo turno

(ANSA)
di PIERO CHIMENTI - Il Napoli batte in un San Paolo semi deserto lo Shakhtar 3-0 e riaccende così le speranza di qualificazione. Gli azzurri nel primo tempo, dopo un iniziale spavento per le clamorose palle gol sprecate da Taison nei primi minuti di gara, cercano di costruire gioco ma non riescono a dare velocità alla manovra per innescare il tridente offensivo in cui c'è anche Insigne, in bilico fino all'ultimo per la botta al ginocchio ricevuta contro il Milan.

Nella ripresa è la punta napoletana a suonare la carica ai suoi, trovando un gol meraviglioso da vedere e rivedere: doppio dribbling e da 20 metri fa partire un destro che s'insacca all'angolino alto. Il vantaggio sveglia gli azzurri che si affacciano pericolosamente nell'area avversaria, con Zielinki che sbaglia clamorosamente il raddoppio su invenzione di Mertens.

Il polacco si fa perdonare sul finale di partita, trovando all'81' il raddoppio, dopo uno scambio con la punta belga, che all'83' sigla il 3-0 per incorniciare una prestazione di alti livelli di Mertens. Lo Shakhtar adesso è distante soli 3 punti, per questo motivo il Napoli, nell'ultimo turno del girone che si giocherà il 6 dicembre, oltre a dover vincere in Olanda contro il Fayenoord dovrà sperare che il Manchester City batta gli ucraini in trasferta.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto