Champions, tutto rinviato per la Roma: l'Atletico di Simeone batte i giallorossi

(Imago)
di STELLA DIBENEDETTO - Festa rinviata per la Roma di Eusebio Di Francesco che dovrà aspettare l'ultima partita dei gironi di Champions League per la qualificazione agli ottavi di finale. Ai giallorossi bastava un pareggio ma l'Atletico Madrid di Simeone si è imposto per 2-0 mantenendo vive le possibilità di qualificazione. La Roma, al secondo posto nel girone con 8 punti (Chelsea 10, Atletico 6, Qarabag 2 ndr) si giocherà tutto allo stadio Olimpico contro il Qarabag. Nonostante il Chelsea sia già qualificato, i giallorossi hanno la possibilità di conquistare ancora il primo posto nel girone C. In caso di qualificazione con pareggio o sconfitta contro il Qarabag, partita che si giocherà il prossimo 5 dicembre, la Roma sarebbe seconda nel girone alle spalle del Chelea. In caso di vittoria  i giallorossi vincerebbero il girone se il Chelsea non riuscisse a battere l’Atletico.

Alla vigilia del match contro l'Atletico Madrid, il d.s. giallorosso Monchi aveva detto: “Mai dare per morta una squadra di Simeone”. I Colchoneros hanno dimostrato di essere ancora vivi contro una Roma che ha avuto il maggior possesso palla costruendo anche diverse azioni da rete molto pericolose ma alla quale è mancato il guizzo finale. A portare a casa i tre punti della vittoria sono stati gli uomini di Diego Simeone con Griezmann e Gameiro. Una sconfitta non fatale per i giallorossi che, dati per sconfitti subito dopo i sorteggi, hanno dimostrato di avere le carte in regola per entrare tra le migliori 16 squadre d'Europa e si giocheranno tutto nell'ultimo match.

"E' stata una partita equilibrata, fino al loro gol. Peccato, perché nel primo tempo abbiamo recuperato tanti palloni, ma abbiamo sbagliato tanti passaggi sciupando potenziali occasioni. Ci vuole più determinazione, non solo in fase difensiva ma anche nell'ultimo passaggio", ha detto Di Francesco al termine della gara ai microfoni di Mediaset Premium.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto