Eccellenza: Molfetta Calcio- Barletta 1922 4 – 2

di RUGGIERO LAMACCHIA - Due gol nel finale del Molfetta decidono una bella gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, per il Molfetta a conferma dell’alta classifica, per il Barletta avanti 2-1 a 15 minuti dal termine una sconfitta che fa ancora una volta riflettere.

IL MATCH - Barletta deciso a far la partita, infatti già al 3’ con Larosa va vicino al vantaggio, ma sottomisura  non inquadra la porta; al 10’ si prende la scena Grumo che su punizione insacca alle spalle di Savut per il vantaggio degli ospiti, subito un cambio per mister Cinque costretto a cambiare Larosa per De Matteis al 13’. Al 30’ è R.Augelli a sfiorare il raddoppio il cui tiro termina di poco al lato, ma non ci sta il Molfetta che al 33’ con Vitale sfiora il pareggio. E' il preludio al gol per i padroni di casa che pareggiano al 41’ sempre con Vitale servito da Lorusso che non sbaglia, riportando le squadre in pareggio, risultato che non cambia fino al duplice fischio.

Supremazia territoriale del Molfetta nella ripresa. Infatti prima Vitale, poi Andriano, non inquadrano  la porta difesa da Cristallo; al 65’ mister Cinque decide di cambiare: dentro D’ ercole e Varola fuori Traore’ e De Matteis e al 71’ con Grumo torna in vantaggio il Barletta. Gran tiro dell’attaccante. Prova a chiuderla il Barletta ma il tiro di P. Augelli termina al lato, così un minuto dopo il Molfetta pareggia con Facecchia servito da Vitale.  Forte della rete segnata, continua a far gioco il Molfetta che trova il vantaggio al 84’ con Albrizio e il doppio vantaggio con Facecchia al 89’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo 5 minuti di recupero il sig.Todaro di Lecce decreta la fine della partita.

MOLFETTA (4-3-1-2): Savut; Festa, Amoruso, Pinto, Paradiso (83' Martinelli); Andriano (74' Corallo), Lorusso, Fabiano; Lobascio (57' Facecchia); Albrizio, Vitale (86' Roselli). A disp. Turi, Guadagno, Dentamaro. All. Giusto (squalificato, in panchina Columbo)
BARLETTA (3-5-2): Cristallo; Ola, Larosa (13' De Matteis, 65' Varola), Grazioso; P. Augelli, Traorè (65' D'Ercole, 87' Barile), Grieco, Milella, Ronzino; Grumo, R. Augelli. Capossele, Diouf, Di Terlizzi. All. Cinque
MARCATORI: 10' Grieco (B), 41' Vitale (M), 71' Grumo (B), 75' e 89' Facecchia (M), 84' Albrizio (M).
ARBITRO Todaro di Lecce (Panarese-Alessandrino)
NOTE: ammoniti: Grazioso, De Matteis e Grumo (B), Vitale (M); calci d'angolo 4-2; recuperi: 4', 5'
Ruggiero Lamacchia


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto