Europa League: Lazio sul velluto, Atalanta e Milan a caccia della qualificazione

(ANSA)
di PIERO CHIMENTI - La Lazio, con la qualificazione in tasca per i sedicesimi, sarà la prima squadra italiana a scendere in campo nella quinta giornata di Europa League contro il Vitesse. Nella sfida contro l'ultima in classifica, Inzaghi, che attuerà un ampio turnover, vuole una reazione dai suoi dopo la sconfitta subita nel derby contro la Roma. In rampa di lancio ci saranno i giovani Cracco e Palombi, mentre in attacco agirà Nani.

Suona la carica anche Gasperini che con la Dea deve strappare almeno un punto all'Everton a Londra per passare il turno e, non fidandosi degli avversari, teme cali di concentrazioni. Sulla formazione il tecnico orobico non si sbilancia, ma si fa sfuggire un indizio, che De Roon e Freuler partiranno titolari dal 1'. L'Atalanta nell'ultima giornata del Girone E ospiterà il Lione con cui potrà giocarsi il primato in classifica.

La situazione più complicata è del Milan, ancora in testa al Girone D. Il Diavolo per passare i sedicesimi con un turno d'anticipo devono vincere davanti al proprio pubblico contro l'Austria Vienna, oppure in caso di pareggio devono sperare nel mancato successo del Rijeka contro Aek Atene. Al San Siro saranno assenti Romagnoli e Suso per infortunio, mentre dovrebbe rivedersi Calhanouglu, che dovrebbe agire da trequartista alle spalle della giovane coppia d'attacco André Silva-Cutrone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto