Italia, Standard & Poor's: "ripresa c'è ma strada è ancora lunga"

ROMA - L'economia italiana "sta mostrando positivi segnali di ripresa ma dopo sei anni di stagnazione il processo di recupero sarà probabilmente lungo". E' quanto riferisce Standard and Poor's in un rapporto.

Secondo l'agenzia di rating l'accelerazione della crescita nel secondo trimestre con il Pil reale in aumento dell'1,5% quest'anno. Fra i fattori positivi la crescita "degli investimenti grazi agli incentivi fiscali" e dal miglioramento delle condizioni di credito con la soluzione della crisi Mps e delle banche venete. Molto da fare resta però sulla "produttività del lavoro".

Secondo Jean-Michel Six, S&P Global Chief Economist "la ripresa sta toccando tutti i settori dell'economia e ciò che particolarmente conforta è che gli investimenti sono tornati a rivestire un ruolo centrale, dopo una pausa a inizio 2017, grazie agli incentivi fiscali". 

1 Commenti

  1. Non preoccupa più fare un prestiti veloci senza busta paga.
    Ottenere un credito entro 48 ore senza alcun protocollo con la mia banca. Contattare il nostro servizio di prestito giuseppina.eleonora01@gmail.com per fare la domanda online sul 2% di interesse e la durata di 20 anni, che dà la possibilità a voi nel servire di prestito ricevuto.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto