'Jack On Tour'' torna negli USA con Joe Bastianich e Giò Sada


NEW YORK - Jack On Tour è pronto a tornare negli USA! Joe Bastianich e il giovane cantante barese Giò Sada sono nuovamente protagonisti di uno spettacolare on the road a bordo del van nero Jack Daniel’s, questa volta lungo le strade della city per eccellenza: New York. Il loro viaggio alla scoperta della parte più autentica della metropoli americana sarà raccontato in Jack On Tour – From Lynchburg To NYC, un esclusivo rockumentary in 4 puntate in onda ogni mercoledì dal 15 novembre alle 20:45 su Sky Arte HD (e alle 22:55 su Sky Uno HD), e disponibile su Sky On Demand.

Dopo aver percorso lo scorso anno la Music Highway del Tennessee fino alla storica Distilleria di Lynchburg (la prima registrata negli USA) in cui hanno scoperto i valori più autentici di Mr. Jack, in Jack On Tour – From Lynchburg To NYC Joe e Giò visiteranno New York alla ricerca dello stesso spirito fatto di indipendenza, integrità, determinazione.

New York è la città di Joe Bastianich: qui è cresciuto, ha avviato la sua carriera di restaurant man e si è appassionato alla musica. Sarà proprio Joe a condurci con Giò Sada lungo le strade della metropoli alla scoperta dei luoghi più iconici e delle sue sonorità, tra passato e presente. Insieme visiteranno quartieri e strade che racchiudono e raccontano le svariate anime della città, partendo dal Queens, dove Joe ha passato la sua infanzia.

Quello di Jack On Tour – From Lynchburg To NYC sarà un viaggio alla scoperta dell’unicità di una grande città, riconosciuta per il suo stile autentico che l’ha resa una vera e propria icona a livello globale (proprio come Mr. Jack). Il tutto, senza tralasciare la musica, con performance unplugged uniche eseguite nelle location più caratteristiche della metropoli, la cucina, con alcuni curiosi food tip di Bastianich, e l’“anima artigianale” che permea molte attività della Grande Mela.

Nel corso della prima puntata di Jack On Tour – From Lynchburg To NYC, Joe e Giò incontreranno chi è riuscito a dare forza alle proprie idee originali, coltivando lo spirito indipendente fino al successo, come nel caso di Roy Bittan, il tastierista della E Street Band che da sempre accompagna Bruce Springsteen in ogni suo progetto musicale. A Brooklyn ci saranno Opal Le, giovane musicista, e John Pizzarelli, chitarrista e grande protagonista del cartellone dello storico locale jazz Blue Note. Infine, la storia di Anastasia Cole Plakias che segue la costruzione e lo sviluppo di piccole fattorie sui tetti dei palazzi che si affacciano su uno skyline mozzafiato.

Le 4 puntate del rockumentary sono pensate e realizzate dal team di Nonpanic Banijay, in collaborazione con Sony Music e Faro Records. La regia è a cura di Alessio Muzi; capo progetto Raffaele Di Sipio; produttore esecutivo Emanuela Bertolotto.

Jack fa girare la musica, non la testa. Bevi responsabilmente.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto