Lazio, allerta meteo su reatino: neve oltre 600-800 metri

ROMA - Emanata dalla Regione Lazio un'allerta meteo: su reatino codice giallo da domani pomeriggio-sera e per 6-12 ore, nevicate oltre 600-800 metri e da domani pomeriggio venti forti sui quadranti settentrionali.

Il Centro funzionale regionale ha infatti reso noto che il Dipartimento della Protezione civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche con indicazione che dal pomeriggio-sera di domani, domenica 26 novembre, e per le successive 6-12 ore, si prevedono in estensione sul Lazio orientale nevicate oltre 600-800 metri con accumuli al suolo da deboli a moderati.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate. Dal primo pomeriggio di domani e per le successive 18-24 ore, inoltre, si prevedono venti forti dai quadranti settentrionali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Il centro funzionale ha così adottato l’avviso di criticità idrogeologica e idraulica in cui si prevede nelle zone di allerta del Lazio: rischio idrogeologico per temporali codice giallo su Appennino di Rieti. La Sala Operativa Permanente ha emesso l’allertamento del sistema di Protezione civile regionale ed invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto