Mercatini di Natale a Borgo Egnazia: dal 18 novembre un appuntamento unico per entrare nella magia natalizia in 'stile pugliese'

SAVELLETRI DI FASANO (BR) – Si fa festa a Borgo Egnazia, anche quando l’estate è lontana e, al suo posto, arrivano le atmosfere cariche di tradizione del Natale pugliese. E dunque è tempo di piccole luci bianche come stelle tra gli ulivi, falò che illuminano la pietra, il suono delle zampogne, il profumo delle pettole e dei dolci di mandorle tra i vicoli del Borgo.

Dal 18 Novembre tornano i Mercatini di Natale, un appuntamento unico per entrare nella magia natalizia in “stile pugliese”. Aperti a tutti (con prenotazione obbligatoria), saranno un omaggio alle tradizioni più antiche, un affascinante percorso tra il talento degli artigiani locali e le delizie tipiche delle feste. La Piazza sarà il cuore della serata, inoltre sei casette saranno trasformate in botteghe, aperte a tutti coloro che vorranno avvicinarsi alle antiche maestranze pugliesi e non solo: la “Casa degli Artigiani”, la “Casa della Ceramica”, la “Casa di Carta Pesta” e poi ancora la “Casa del Sapore”, regno delle degustazioni e degli show cooking, la “Casa delle Bambole”, con la realizzazione “live” di bambole in panno, juta e rafia e per finire la “Casa di Borgo Egnazia”, un luogo di incontro per scoprire curiosità e novità del Borgo.

I Mercatini saranno visitabili ogni weekend dal 18 novembre fino al 10 dicembre, ogni giorno dal 23 dicembre al 1° gennaio 2018 e, infine, dal 5 al 7 gennaio 2018 con il gran finale dell’Epifania per salutare le festività.

Date: 18/19, 24/26 novembre - 1/3, 8/10 e tutti i giorni dal 23 dicembre al 1 gennaio (escluso il 29/12) - 5/7 gennaio
Orario: Venerdì: 18.00-22.00 - Sabato: 18.00-22.00 - Domenica: 11.00-22.00

BORGO EGNAZIA – Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, è un meraviglioso luogo ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove, che riesce a combinare le più genuine tradizioni locali a servizi di altissimo livello. Aperto tutto l’anno, offre 63 camere, 92 casette e 29 ville, diversi ristoranti, due bellissime spiagge private, piscine indoor e outdoor, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf, un classico percorso “link” caratterizzato da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. All’interno di Borgo Egnazia si trova Vair, spa la cui visione (“vair” in pugliese significa “vero”) pone l’enfasi sulla bellezza interiore come fulcro dei trattamenti, ispirati alle tradizioni locali e caratterizzati da nomi in dialetto.

8 Commenti

  1. Great post! I am actually getting ready to across this information, is very helpful my friend. Also great blog here with all of the valuable information you have. Keep up the good work you are doing here.

    RispondiElimina
  2. Ciao
    Siamo qui per il sostegno dei poveri, e nella lotta contro la
    la povertà offriamo anche prestiti a breve , medio e lungo termine.
    Avete problemi finanziari, È vietato bancario, bloccato,
    o avete bisogno di finanziamenti per avviare i vostri progetti,
    immobiliare prestito. Offriamo prestiti a individui e
    i commercianti a un tasso del 2% all'anno, con la massima velocità e
    la maggiore affidabilità. Ottenete il vostro prestito in 72 ore
    dopo la vostra richiesta e senza protocolli.
    E-mail : servizio.finanza@outlook.fr

    RispondiElimina
  3. Thanks for your post! Through your pen I found the problem up interesting! I believe there are many other people who are interested in them just like me! Thanks your shared!... I hope you will continue to have similar posts to share with everyone! I believe a lot of people will be surprised to read this article!
    vex 3

    RispondiElimina
  4. 25 € buttati al vento o meglio al freddo

    RispondiElimina
  5. Now we are all waiting to witness the great event of cricket tournament IPL Season 11 in April and May 2018. IPL seems the land of opportunities for the youngsters to showcase their talents and secure their positions in the national team.

    IPL 2018 Tickets

    IPL Tickets 2018

    RispondiElimina
  6. The Uttar Pradesh Madhyamik Shiksha Parishad is getting ready to release the UP Board High School Result 2018 for the students who
    all are pursuing their 10th and Intermediate.

    upmspresults.up.nic.in

    RispondiElimina
  7. Chase Bank has comprised of Chase Routing Numbers which are used by the customer to transfer the funds from a bank account to the other as and when required.

    Chase Routing Number

    RispondiElimina
  8. In Java Collections are the group of objects represents a single entity. java collections interview questions

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto