Presentata 'Bari Social Kids and Teens' dal 6 al 18 novembre

di NICOLA ZUCCARO - "Disegnare la città ideale perchè i bambini e i ragazzi di oggi - prima ancora che cittadini del domani - sono i cittadini d'oggi che a parità degli adulti la vivono quotidianamente". Auspicando che i contributi degli stessi siano valorizzati dagli Assessorati ai Lavori e all'Urbanistica, Francesca Bottalico, Assessore al Welfare del Comune di Bari, ha così sottolineato la finalità di Bari Social Kids And Teens.

L'evento giunto alla seconda edizione vedrà impegnati dal 6 al 17 novembre bambini e adolescenti nel programma "Costruendo la Città Giocosa", consistente in una serie di attività di gioco, laboratori grafici, espressivi e informativi sul tema della città, sulla sua agibilità e stabilità.

Inoltre, il 18 novembre, dalle ore 9.30 alle 16, nel Centro Servizi per le Famiglie di Carbonara, in via Costruttori di Pace, si terrà il momento conclusivo che introdurrà la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia, proclamata dall'Onu il 20 novembre 1989, data in cui sarà nuovamente ricordata la sottoscrizione della Convenzione per promuovere i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto