Putignano e Gravina: continua la grande 'Caccia al tesoro del Cuore della Puglia'

BARI - Giro di boa per la grande Caccia al Tesoro del Cuore della Puglia, il gioco partito il 17 novembre che coinvolge i 10 comuni di Cuore della Puglia e invoglia alla scoperta di borghi e specialità gastronomiche locale.

Gratuita, accattivante e con premi a chi partecipa, l’iniziativa per famiglie a caccia di insoliti weekend è promossa nell’ambito di InPuglia365 – Autunno di Puglia Promozione e cofinanziata dall’UE e della Rete Turismo Rurale.

Dopo le prime quattro tappe a Cellamare ed Andria, Casamassima e Cassano delle Murge, sabato 2 dicembre sarà la volta di Putignano, dove dalle ore 16:00 una guida condurrà i partecipanti alla scoperta dei principali attrattori turistici del borgo medioevale e dei sapori tipici locali.
In serata, a Bari, presso l’antenna store di Cuore della Puglia nella Città Vecchia (al numero 31 di strada Palazzo di Città), l’esperta di gastronomia pugliese Clementina Fusaro condurrà dalle 18:30 alle 21:00 un laboratorio di presentazione delle specialità enogastronomiche pugliesi con focus su Putignano e Gravina in Puglia.

Sarà proprio nella ricca città murgiana di Gravina in Puglia che domenica 3 dicembre, dalle ore 10:30 alle 12:30 si svolgerà la sesta tappa della Caccia al tesoro, tra assaggi di Ruccolo e Pallone, fischietti e storie di papi, grotte, necropoli e Santa Inquisizione.

Per partecipare ai due appuntamenti non è necessaria alcuna prenotazione: basterà presentarsi presso il Municipio all’orario di partenza della manifestazione e ritirare il Passaporto che darà diritto ai partecipanti di accumulare bonus e visti validi per l’estrazione finale dei premi gastronomici in programma il 17 dicembre 2017 alle 18:30 a Bari presso l’Antenna Store di Cuore della Puglia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto