Regione Puglia e Pro Loco pugliesi parlano di turismo e agricoltura sostenibili

RUVO DI PUGLIA - La Pro Loco Unpli e il Comune di Ruvo di Puglia, in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole e forestali, la Regione Puglia, l’agenzia Puglia Promozione e l’Unione Europea, hanno organizzato per sabato 11 novembre un incontro dal titolo “Con la sagra Turismo e Agricoltura sostenibili”.

Il convegno avrà luogo alle 10:30 a Ruvo al Museo del Libro (Palazzo Caputi) e sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco Pasquale Chieco e del presidente del Consiglio Regionale della Puglia Mario Loizzo. Interverranno Gabriele Di Francesco, Università degli Studi di Pescara, su “Il gusto consapevole. Turismo gastronomico e sviluppo rurale”, Angelo Lazzari, dirigente Unpli Puglia, e Antonio Decaro, presidente nazionale Anci e sindaco di Bari.

A chiudere l’incontro l’assessore regionale all’agricoltura Leonardo Di Gioia. Modererà gli interventi Francesco Brescia, addetto stampa Unpli Puglia.

“Con le sagre di qualità e in particolr modo con la sagra del fungo cardoncello di Ruvo”, ha spiegato il presidente delle Pro Loco Unpli di Puglia Rocco Lauciello, “le Pro Loco dimostrano quanto abbiano a cuore la promozione e la crescita dei loro territori di pertinenza e quanto sappiano operare sul percorso dello sviluppo turistico, economico, culturale delle comunità. Grazie ai partner istituzionali e commerciali che credono convintamente nel lavoro delle nostre Pro Loco”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto