Samuele Proto canta l'amore nel nuovo singolo 'Bella mia'


di REDAZIONE - Arriva nelle radio "Bella Mia" il terzo singolo del cantautore ventenne Samuele Proto. Il brano nasce interamente dalle idee dello stesso cantautore e grazie al supporto del produttore Simone Papi, raggiunge la forma finale. La canzone si veste di un arrangiamento elegante e con sfumature blues, ma con un testo semplice che lascia nella mente dell'ascoltatore immagini cariche di significato. Il brano descrive un momento della vita in cui tutti ci siamo ritrovati. Quel momento in cui nessuna barriera, nessuna parete può impedirci di amare, di volare. Il videoclip è diretto da Marcello Iappelli e vede Protagonisti Ludovica Pagani e Amedeo Preziosi. La direzione artistica del clip è stata affidata a Davide Blefari.

Samuele Proto ha 19 anni e vive a Firenze. Si avvicina alla musica sin da piccolo grazie al padre e al fratello Francesco. Le sue passioni sono il blues e il cantautorato, anche per questo i suoi maggiori punti di riferimento sono John Mayer, Stevie Ray Vaughan e Alex Britti.

Dal 2014 inizia a produrre i suoi primi brani e tenere i primi live. La svolta arriva nel 2015 quando, grazie all’incontro con Simone Papi, incide il suo primo progetto discografico.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto