Scuola: Consiglio regionale partner rete promotrice progetto 'Eppur si muove!'

BARI - Il progetto “Eppur si muove!” è uno dei 31 vincitori del bando pubblico, emanato dal MIBACT il 27/10/2016, dal titolo “Scuola: spazio aperto alla cultura”.

Il progetto è stato presentato dal Liceo Classico Linguistico “De Sanctis” di Trani, in veste di ente capofila, e da una rete di enti partner, costituta con apposito protocollo d’intesa in data 2/10/2017, della quale il Consiglio Regionale della Puglia fa parte insieme a SIMA (Unità Operativa Sistema Museale di Ateneo) di Bari, Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari, Associazione “La Maria del Porto” di Trani, Accademia delle Belle Arti di Bari, Associazione DidaFisica, Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, Polo Museale di Puglia, prof. Franco De Grassi del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e II.SS. “G. Ferraris” di Molfetta.

Eppur si muove! è un progetto che fa del recupero, della valorizzazione, della riqualificazione e del rispetto ambientale la propria chiave vincente: un patrimonio scientifico di proprietà dell’istituto “De Sanctis” costituito da oltre 270 pezzi, alcuni databili anche a fine ‘800, torna ad essere accessibile alla comunità scolastica e cittadina tutta, grazie ad un lavoro meticoloso di inventariazione, catalogazione e parziale restauro al fine di strutturare un allestimento museale diffuso all’interno dello stesso edificio scolastico.

La scheda del progetto è disponibile sul sito della Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane al link http://www.aap.beniculturali.it/scuola_spazio_aperto_alla_cultura.html 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto