Serie B: Foggia-Ternana, partita non semplice per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia giocherà in casa contro la Ternana. La partita si disputerà oggi alle 15. Per i dauni si preannuncia un match ostico. Gli umbri dopo il pareggio interno per 1-1 col Novara cercheranno di espugnare lo “Zaccheria” per abbandonare il penultimo posto in classifica. Sarà fondamentale evitare di concedere opportunità in area di rigore a Defendi, Paolucci Montalto e Albadoro. Di questi ultimi due il primo ha realizzato 5 gol in B, il secondo è andato a segno tre volte. Il tecnico Pochesci dovrà rinunciare a Taurino infortunato.

La Ternana finora in trasferta ha ottenuto 3 punti. Pareggiando 3-3 a Salerno e Cremona, e 1-1 a Cittadella. Perdendo 3-1 con l’Entella, 3-0 a Bari e 4-2 a Frosinone. Il Foggia dopo il successo per 2-0 ad Ascoli vorrà ripetersi per fare un passo in avanti importante nella corsa verso la salvezza. L’allenatore Stroppa non potrà utilizzare Deli, Rubin e Pelizzoli per problemi muscolari. Chiricò sarà il regista. Mazzeo e Beretta in attacco.

Saranno presenti almeno 6000 spettatori dei quali 100 arriveranno dall’Umbria. Arbitra Ivano Pezzuto di Lecce. Negli ultimi tre precedenti in B a Foggia, una vittoria degli umbri 1-0 nel 1971/72 una dei pugliesi 1-0 nel 1975/76 e un pareggio 1-1 nel 1978/79.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto