Serie B: il Bari vola anche in trasferta, è vittoria a Novara

di ANTONIO GAZZILLO - Il Bari è riuscito a sfatare il tanto temibile tabù delle trasferte, ottenendo un successo fondamentale per 2 a 1 allo stadio Silvio Piola di Novara.

Grazie a questa vittoria la squadra biancorossa si è portata momentaneamente al primo posto in classifica a pari punti con il Parma, vittorioso in casa con l’Ascoli, nell’attesa però della partita del Palermo contro il Cittadella di lunedì sera.

Anche oggi però non si è vista una squadra brillante, dimostrando ancora una volta lo scarso feeling con i campi esterni, ma che finalmente si è rivelata lucida e cinica in zona gol, sfruttando al meglio le occasioni da rete create.

Il primo tempo si è chiuso con un pareggio a reti inviolate ma ha sicuramente mostrato un Novara più in palla, più propositivo ma anche più cattivo visti i cartellini gialli rimediati da Sciaudone e Dickmann nella mezz’ora; anche Micai poi ha ricevuto una sanzione disciplinare per un’uscita sconsiderata fuori dall’area.

Nella seconda frazione di gioco la compagine guidata da Fabio Grosso però si è dimostrata superiore ai padroni di casa affidandosi soprattutto alla verve creativa di Tello, oggi particolarmente ispirato: infatti il talento proveniente dalla primavera della Juventus ha prima servito un cross basso per l’accorrente Petriccione, libero di mettere a segno il primo gol della gara; poi, sugli sviluppi di un contropiede finale, ha liberato Anderson in area, il quale ha trafitto per la seconda volta l’estremo difensore del Novara. 

A nulla è servito il gol dell’ex biancorosso Maniero nel finale arrivato su calcio d’angolo.

Questo successo ha il merito di portare nuovo entusiasmo in casa Bari, utile soprattutto per affrontare la prossima partita che vedrà il galletto opporsi al Foggia al San Nicola nel derby pugliese di serie B. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto