Serie B, Palermo-Cittadella 0-3: i siciliani perdono a sorpresa in casa, il Bari rimane primo

(LaPresse)
di FRANCESCO LOIACONO - Nel posticipo di serie B il Palermo ha perso a sorpresa per 3-0 in casa contro il Cittadella. Un risultato questo inaspettato che consente al Bari di rimanere primo da solo a 26 punti insieme al Parma. I veneti nel primo tempo dopo avere rischiato di subire il gol da Chochev il cui tiro è terminato fuori, si sono organizzati bene in campo. Chiaretti su punizione ha cercato la rete ma il portiere Posavec ha respinto. Il Cittadella è passato in vantaggio con Kouame di sinistro.

Nel secondo tempo la squadra di Venturato ha raddoppiato per merito di Strizzolo, conclusione di destro. I rosanero siciliani con tenacia hanno provato a riaprire il match ma i veneti si sono difesi in modo eccellente. Il Cittadella ha triplicato con Salvi, tiro da fuori area. I veneti non sono nuovi a imprese esterne contro squadre che sono in corsa verso la promozione in serie A. Infatti prima di espugnare il “Barbera” avevano vinto 1-0 a Empoli alla sesta giornata di andata e 2-1 a Pescara all’ottava. Il Palermo resta secondo a 25 punti alla pari con Frosinone e Venezia.

Per la squadra di Tedino seconda sconfitta interna dopo quella per 2-0 col Novara alla decima giornata. Coronado e Nestorovsky sono stati ben contrastati dai difensori veneti. Il Bari per la prima volta in questo campionato è primo. Non succedeva dall’anno in cui era allenato da Antonio Conte nel 2008/09. Il Cittadella sale a quota 21 in classifica, successo netto e meritato. Va bene in trasferta, si è ripreso dopo il ko interno col Parma.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto