Serie C: la Virtus Francavilla Fontana dopo aver perso 3-1 a Trapani giocherà a Matera

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana ha perso 3-1 a Trapani. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Mastropietro è stato deviato in angolo dal portiere Furlan. Annullato un gol ai siciliani per un fuorigioco di Murano. Il Trapani arrembante. Due tiri di Palumbo sono finiti fuori.

Nel secondo tempo i siciliani sono passati in vantaggio con Girasole di destro. Il Francavilla Fontana ha pareggiato per merito di Viola, conclusione a parabola di sinistro. Ma il Trapani è andato in gol con Reginaldo, mezza rovesciata al volo. La squadra granata ha insistito. Una botta col destro di Murano è stata intercettata con le mani dal portiere Albertazzi. I siciliani guidati in panchina da Calori hanno triplicato con Palumbo, pennellata di destro su punizione. Netta sconfitta per la Virtus Francavilla Fontana. La squadra di D’Agostino è sesta in classifica a 22 punti.

Nel prossimo turno sabato alle 18,30 giocherà a Matera. Si preannuncia un match ostico. I lucani dopo il ko subito per 2-0 a Rende cercheranno di vincere per risalire verso le zone alte della graduatoria. Sarà importante contrastare con efficacia Giuseppe Giovinco l’attaccante più insidioso del Matera, fratello dell’ex juventino che ora gioca a Toronto in Canada Sebastian. I pugliesi dovranno rinunciare allo squalificato Sicurella. Ma potranno contare su Saraniti e Viola in buone condizioni di forma. Dovranno ottenere un risultato positivo per migliorare la loro posizione nel girone C di serie C.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto