Serie C, Lecce-Reggina 3-2: terza vittoria consecutiva per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto per 3-2 in casa contro la Reggina. Nel primo tempo annullato un gol ai salentini. Di Piazza era in fuorigioco molto dubbio. I calabresi sono passati in vantaggio con Bianchimano, girata al volo. Hanno raddoppiato ancora con Bianchimano di destro. Ma il Lecce ha accorciato le distanze. Torromino con una botta di destro da fuori area ha sorpreso il portiere Cucchietti. Per l’attaccante terzo gol stagionale. Ha pareggiato per merito di Ciancio, conclusione precisa dalla lunga distanza. Prima rete nel girone C di serie C per il difensore.

La squadra di Liverani ha ribaltato la partita. Il bulgaro Tsonev con una pennellata di sinistro su punizione ha superato Cucchietti. Secondo gol per il centrocampista dopo quello realizzato a Siracusa. Nel secondo si è infortunato per i salentini Torromino. Al suo posto è entrato in campo Drudi. La Reggina è rimasta in dieci. Espulso Mezavilla per un brutto fallo su Di Piazza. Tre punti importanti per il Lecce. Si conferma primo da solo a 36 punti, 5 in più del Catania, che ha superato 1-0 in trasferta la Juve Stabia.

Terza vittoria consecutiva dei pugliesi dopo quelle per 2-1 in casa con la Casertana e il 3-1 a Siracusa nella corsa verso la promozione in serie B. Migliori in campo tra i salentini Tsonev, Torromino Di Piazza e Ciancio. La squadra di Liverani ha notevoli possibilità in questo torneo di centrare il salto di categoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto