Serie C: Lecce-Reggina, gara dura per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce dovrà vedersela in casa contro la Reggina. Il match si giocherà sabato alle 20,30. Per i salentini si prospetta una gara abbastanza dura. I calabresi dopo la sconfitta interna per 2-0 col Siracusa e il turno di riposo previsto dal calendario saranno determinati a vincere per confermarsi in zona play off.

Sarà fondamentale evitare di concedere spazi a Porcino, Solerio Garufi De Francesco e Bianchimano. Quest’ultimo ha segnato 3 gol nel girone C di serie C. I calabresi finora in trasferta hanno totalizzato 7 punti. Vincendo 1-0 a Fondi. Pareggiando 1-1 a Pagani, a Brindisi col Francavilla Fontana e a Monopoli e 0-0 a Caserta. Perdendo 1-0 a Rende e 3-0 a Trapani. Il Lecce dopo il 3-1 ottenuto a Siracusa deve ottenere i tre punti per porre sempre di più da solitario capolista la sua autorevole candidatura alla promozione in B.

Il tecnico Liverani dovrà però rinunciare a Marino, Costa Ferreira e Mancosu tutti infortunati. Ma la rosa di calciatori allestita dal direttore sportivo Meluso è molto competitiva per cui chi scenderà in campo darà il massimo per fare bene. Determinante sarà imporre un gioco molto valido dal punto di vista della qualità e fantasia. Dovranno proporsi azioni continue in area di rigore.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Lepore, Cosenza Riccardi Ciancio e Armellino. Esterni Arrigoni e Pacilli. Regista Tsonev. In attacco Caturano e Di Piazza. Nella Reggina tra i pali Cucchietti. In difesa Pasqualoni, Di Filippo Gatti Porcino e Solerio. Sulle fasce Garufi e De Francesco. Trequartista Tulissi. In avanti Di Livio e Bianchimano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto