Serie A calcio donne: Atalanta-Pink Bari 4-0, netta sconfitta delle pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Nella sesta giornata del campionato di serie A di calcio donne la Pink Bari ha perso 4-0 fuori casa contro l’Atalanta. Nel primo tempo in vantaggio le lombarde con la Pirone di destro. Raddoppio della Mendes, velocissima con un tocco di sinistro a superare la portiera Piazza. Le pugliesi hanno cercato di riaprire il match. Un colpo di testa della Parascandolo ha sfiorato la traversa.

Nella ripresa la Pink in contropiede. Un destro della Ceci è stato intercettato in corner dalla Piacezzi. Le bergamasche hanno triplicato. La Pirone con un rasoterra di sinistro ha battuto la Piazza. Quarta rete della Stracchi, girata al volo. Netta sconfitta della Pink Bari. La squadra allenata da D’Ermilio è penultima a un punto.

Nel prossimo turno dopo la sosta affronterà a Bitetto la Res Roma. Un match difficile. Le capitoline dopo il 3-0 interno rifilato al Verona cercheranno un risultato positivo per avvicinarsi all’alta classifica. Ma la Pink Bari stavolta non potrà sbagliare. Dovrà vincere per iniziare bene la rincorsa verso la zona salvezza. Ci vorrà molta determinazione e tenacia. Però le calciatrici possono farcela con il sostegno dei tifosi che saranno presenti allo stadio “Antenucci”. Determinanti per assicurarsi l’intera posta in palio potrebbero essere le azioni in velocità.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto