Gip: Spada resta in carcere

(ANSA)
ROMA - Al via oggi la prima delle due manifestazioni contro la criminalità organizzata sul litorale di Roma. All'altra, che si terrà il 16, hanno aderito Pd e Fnsi.

Resta in carcere Roberto Spada, autore dell'aggressione a un giornalista della Rai. Lo ha deciso il gip Anna Maria Fattori che nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa ha riconosciuto l'aggravante del metodo mafioso.

Il gip di Roma si era riservato di decidere sulla richiesta di convalida del fermo di Spada, autore dell'aggressione al giornalista Rai Daniele Piervincenzi.

Spada è accusato di lesioni e violenza privata aggravate dal metodo mafioso e dai futili motivi dopo l'aggressione.  I pm hanno lasciato il carcere di Regina Coeli senza rilasciare dichiarazioni.

"Quella testata è stata data perché sono stato provocato dal giornalista": così l'imprenditore romano ha risposto al gip nel corso dell'interrogatorio di convalida del fermo richiesto dalla procura. Il fermato, nel corso dell'atto istruttorio durato circa due ore, ha ammesso di aver aggredito Daniele Piervincenzi affermando che la sua reazione è stata legata ad una provocazione.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto