Violenza sulle donne, Fi Giovani: a Bari torneo di beneficenza 'Ain Karem'

BARI - In data 25 novembre 2017, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Forza Italia Giovani Bari, in collaborazione con l'asd Bari Campioni e l'asd Videoselfie, organizza un torneo di calcio di solidarietà presso l'impianto sportivo asd Bari Campioni in via Fanelli, 283, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Caritas diocesana Bari-Bitonto in favore del progetto “Ain Karem” volto all'apertura di un nuovo alloggio sociale per donne vittime di violenza.

“Fare squadra con la Caritas diocesana e con due associazioni sportive del territorio, significa interpretare al meglio la politica valoriale e Forza Italia Giovani da questo punto di vista è assolutamente dalla parte giusta”, - dichiara il coordinatore di Forza Italia Bari città metropolitana, on. Francesco Paolo Sisto.

“La decisione di realizzare un simile evento sportivo-solidale deriva dalla volontà di compiere un gesto concreto d'aiuto e sostegno nei confronti di chi quotidianamente soffre e purtroppo vive una situazione di violenza dal momento in cui al riguardo gli ultimi dati Istat sono piuttosto drammatici. L'auspicio è che in tal caso lo sport possa fungere da volano per coinvolgere tanti ragazzi, giovani e adulti, e porre l'attenzione su una tematica non troppo lontana dalla vita di ogni giorno”, dichiarano coordinatore e vice di Forza Italia Giovani Bari, Danilo Cancellaro e Gianluca Mortato

Sarà una giornata di tanto puro sport, divertimento, ma soprattutto di sana beneficenza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto