Concorso Letterario #FantasticHandicap: tra i giurati anche lo scrittore Alvise Lazzareschi

CARRARA - E’ tutto pronto per la XV^ edizione del Concorso Letterario #FantasticHandicap organizzato dal Centro Documentazione Handicap Carrara in programma Sabato 25 Novembre alle 16.30 presso la Sala Conferenza dell'Autorità Portuale di Marina di Carrara in Viale Colombo.

Tra i giurati ci sarà anche il noto scrittore toscano Alvise Lazzareschi (autore per Rizzoli del romanzo ‘ La Casa del Colonnello’ che ha ottenuto un grande riscontro da critica e pubblico). "Sono orgoglioso e onorato d' aver fatto parte della giuria della XV edizione del premio letterario fantastichandicap - racconta Alvise Lazzareschi. Ho avuto la fortuna di leggere elaborati molto belli ed intensi, che mi hanno commosso profondamente. Da sempre sostengo e promuovo iniziative Sociali , perché ritengo fermamente che soltanto avendo cura di non lasciare indietro nessuno la nostra società si possa veramente ritenere una società civile e moderna . Colgo l'occasione per salutare il mio carissimo amico e collega scrittore Iacopo melio fondatore di #vorreiprendereiltreno , con il quale condivido oltre alla passione per la scrittura anche la sua lotta contro le barriere architettoniche".

In contemporanea con la cerimonia ci sarà l'esposizione delle opere dei pittori del Circolo Culturale Endas "Il Faro" Scuola di disegno e pittura diretta dal Pittore Nino Veronica.

Ecco gli altri Giudici che faranno parte della giuria:

Carmine Mezzacappa Presidente – Traduttore Scrittore
Luca Borghini – Collaboratore de "Il Tirreno" e Direttore di "Voce Apuana"
Damasseno Maria Dea – Presidente CDH Carrara
Federica Forti – Assessore alla Cultura del Comune di Carrara
Imo Furfori – Volontario CDH Carrara
Anna Galleni – Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Carrara
Alvise Lazzareschi – Scrittore
Leonardi Francesco – Bibliotecario Re.Pro.Bi.
Cristina Lorenzi – Vice capo Redattore de “La Nazione” Carrara
Petacco Ariodante Roberto – Critico cinematografico
Raffaella Carla Ragaglini – Psicologa
Silvia Tamberi – Coordinatrice CDH Carrara, Scrittrice

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto