Capodanno 2018 in piazza: limitazioni al traffico e collegamenti speciali


BARI - In vista dell’appuntamento con il concerto di Capodanno in piazza Libertà, la sera del 31 dicembre, con apposita ordinanza la Polizia Locale ha disposto una serie di limitazioni alla sosta e alla circolazione, che di seguito si elencano: 
·        Il giorno 30 dicembre 2017, dalle ore 17.00 alle ore 24.00 e, comunque, fino al termine delle prove generali, è istituito il “Divieto di transito”, sulle seguenti strade e piazze:
a. piazza Libertà;
b. c.so Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Cairoli e via Andrea da Bari;
·        Dalle ore 00.01 del giorno 31 dicembre 2017 alle ore 14.00 del giorno 1 gennaio 2018 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “Divieto di sosta - zona rimozione” sulle seguenti strade e piazze:
a. corso Vittorio Emanuele II, ambo i lati, tratto compreso tra via Q. Sella e piazzale IV Novembre;
b. piazza Massari, ambo i lati di entrambe le carreggiate comprese tra corso Vittorio Emanuele II e piazza Federico II di Svevia;
c. via Andrea da Bari, ambo i lati, tratto compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele II;
d. via Melo, ambo i lati, tratto compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele II;
e. via B. Petrone, ambo i lati;
f. corso Cavour, ambo i lati, tratto compreso tra piazzale IV Novembre e via Piccinni;
g. strada Palazzo dell’Intendenza, ambo i lati;
h. via Boemondo, ambo i lati;
i. via Piccinni, tratto compreso tra corso Cavour e via Marchese di Montrone;
·        Dalle ore 00.01 del giorno 31 dicembre 2017 alle ore 06.00 del giorno 1 gennaio 2018 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “Divieto di transito” sulle seguenti strade e piazze:
a. corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Q. Sella e piazzale IV Novembre;
b. piazza Massari, entrambe le carreggiate comprese tra corso Vittorio Emanuele II e piazza Federico II di Svevia e quello compreso tra corso Vittorio Veneto e via San Francesco D’Assisi;
c. via San Francesco D’Assisi tratto compreso tra via Oriani e piazza Massari;
d. via De Rossi, tratto compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele II;
e. via Cairoli, tratto compreso tra via Abate Gimma e corso Vittorio Emanuele II;
f. via Roberto da Bari, tratto compreso tra via Abate Gimma e via Piccinni;
g. via Andrea da Bari, tratto compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele II;
h. via Melo, tratto compreso tra via Abate Gimma e corso Vittorio Emanuele II;
i. via B. Petrone;
j. via Villari, tratto compreso tra via Lombardi e piazza Massari;
k. via Piccinni, tratto compreso tra corso Cavour e via Marchese di Montrone;
·        Dalle ore 18.00 del giorno 31 dicembre 2017 alle ore 06.00 del giorno 1 gennaio 2018 e, comunque, fino al termine delle esigenze:
a. è istituita la “Area di sosta riservata ai veicoli al servizio di persone invalide munite dell’apposito contrassegno”, sulle seguenti strade:
- molo San Nicola, ambo i lati, tratto compreso tra il lung.re sen. A. Di Crollalanza e il palo della pubblica illuminazione posto al centro dell’area di svolta a sinistra;
- corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Latilla e piazza Garibaldi (lato numerazione dispari);
b. è istituita la “Area di sosta riservata ai taxi”, sulle seguenti strade:
- corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra piazza Garibaldi e via Q. Sella (lato numerazione pari);
·        Il giorno 1 gennaio 2018, dalle ore 06.00 alle ore 24.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “Divieto di transito”, sulle seguenti strade e piazze:
a. piazza Libertà;
b. c.so Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Cairoli e via Andrea da Bari.

Per consentire a quanti vorranno assistere all’evento musicale di raggiungere piazza Libertà e il centro cittadino utilizzando i mezzi pubblici, l’Amtab ha previsto una serie di collegamenti speciali e di variazioni al percorso di alcune linee urbane:
Saranno potenziati sia gli autobus per i collegamenti con i quartieri periferici sia le navette che collegheranno i parcheggi di scambio con il centro cittadino.
ORDINANZE BOTTI E VETRO
Si ricorda che sono in vigore le ordinanze sindacali che vietano la vendita e l’utilizzo di fuochi d’artificio e il commercio e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro. Sarà, infatti, vietato introdurre nell’area dove si terrà il concerto qualsiasi tipo di bottiglia o contenitore in vetro, che saranno prontamente requisite ai varchi di accesso.
ORDINANZA RIFIUTI E SERVIZI DI PULIZIA STRAORDINARIA
Così come previsto per le festività di Natale e Santo Stefano, anche per il 31 dicembre e il giorno di Capodanno sarà consentito conferire i rifiuti indifferenziati, in deroga ai divieti precedentemente emanati sul conferimento nei giorni festivi.
L’Amiu, inoltre, garantirà un servizio straordinario in piazza Libertà, e nelle zone limitrofe, comprese alcune piazze della città vecchia, con l’impiego di:
·        6 operatori, 2 spazzatrici meccaniche, 2 autocarri con vasca e 2 autolavanti la mattina del 31 dicembre
·        10 operatori impegnati in un servizio straordinario di pulizia stradale e svuotamento cestini dalle ore 16.00 alle 19.00 del 31 dicembre
·        2 operatori reperibili dalle ore 19.00 del 31 dicembre all’1.00 del 1 gennaio per eventuali emergenze
·        4 spazzatrici meccaniche, 2 autocarri con vasca, 2 autolavanti, 1 autocompattatore e 22 unità (13 operatori e 9 autisti) dalle ore 1.00 alle 5.00 del 1 gennaio
·        una squadra di operatori, il cui numero sarà stabilito a seconda delle esigenze, per lo spazzamento e la raccolta di rifiuti durante le operazioni di smontaggio del palco, dalle ore 5 alle 12.00 del 1 gennaio
·        1 spazzatrice al termine delle operazioni di smontaggio del palco il 1 gennaio. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto