Eccellenza: Barletta-Unione Bisceglie 1 a 1

(ph: Gargano Ant)
di RUGGIERO LAMACCHIA - Finisce 1 a 1 la sfida salvezza tra Barletta e Unione Bisceglie giocata sul sintetico del Manzi- Chiapulin a porte chiuse per un provvedimento riguardante la società della passata stagione. Barletta privo dell’infortunato Larosa, Maraglino, Saani e Dattoli, ma con l’innesto dei nuovi Laboragine e Giannella, ultimi arrivati in chiusura di mercato. Ospiti senza Dell’Oglio, Stella e lo squalificato Mastropasqua.

IL MATCH - Punti importanti in palio per la salvezza rendono l’avvio di gara non entusiasmante da entrambi le parti, solo  al 17’ con Laboragine prova per il Barletta ma il tentativo è sventato da Amoroso. Al 30’ Trotta non impatta la palla su cross di Tommasi, ci prova da lontano ancora Laboragine, ma blocca il portiere. La migliore occasione capita all’Unione con Ventura di testa che colpisce il palo. Prima del duplice fischio è il Barletta con Grumo a rischiare il vantaggio, Quaquarelli salva sulla linea.

La posta in palio è alta ed è il Barletta in avvio ripresa a fare la partita, sfiora subito il gol con Trotta che di testa manda fuori un cross di Grumo; Cicerelli al 53’, Amoroso si salva in angolo, quindi è ancora pericoloso con Milella, tiro fuori al 59’. Dopo aver sfiorato il vantaggio i padroni di casa vanno sotto, infatti è Quercia il più lesto dopo un rimpallo tra Ola e Grazioso a depositare la palla alle spalle di Cristallo. Il Barletta non ci sta e prima Grumo e poi Grazioso ci provano di testa. Trotta atterrato da Bartoli al 78’ reclama un rigore, e a nove dal 90’ il meritato pareggio con Trotta che calcia al volo un cross da sinistra superando Amoroso. Prova a vincerla il Barletta ma non trova il vantaggio con Laboragine e Berardi, così al 93’ arriva il triplice fischio del sig. Lopez di Bari.

BARLETTA (4-3-3): Cristallo; Cicerelli, Grazioso, Ola, Ronzino; Milella, Berardi, Laboragine; Tommasi, Grumo, Trotta. A disposizione: Capossele, Varola, Fanelli, D’Ercole, Barile, Giannella, Diterlizzi. Allenatore: Cinque.
UNIONE CALCIO BISCEGLIE (3-5-2):  Amoroso; Bufi, R. Bartoli, M. Bartoli; Quacquarelli (33’ st Grieco), Di Pierro (30’ st Liberio), Colella, Binetti, Quercia; Mignogna, Ventura (20’ st Albano). A disposizione: Napoletano, Palumbo, Vispo, Catalano. Allenatore: Rumma
ARBITRO: Lopez di Bari (Maci-Battista)
RETI: 23’ st Quercia (UC), 36’ st Trotta (B)
NOTE. Angoli: 8-4. Ammoniti: Tommasi (B), Trotta (B), Quercia (UC), Bufi (UC). Recupero: 1’-3’. Partita disputata a porte chiuse per squalifica del Manzi-Chiapulin.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto