Igor il russo confessa le sue 18 identità davanti al giudice spagnolo

di MARIAGRAZIA DI RAIMONDO - Norbert Feher, detto 'Igor il russo', davanti al giudice spagnolo del tribunale di Alcaniz, dopo 5 ore di udienza, ha ammesso tutti i reati a lui contestati. Norbert ha risposto in italiano alle domande del giudice Carmen Lamela, attraverso l'aiuto di un interprete e assistito da un avvocato di ufficio. Il killer ha dichiarato di aver usato 18 identità diverse, in 8 Paesi.

Durante la convalida Igor ha riferito di trovarsi in Spagna da settembre, di non aver lavorato e ha riconosciuto la sua identificazione come Norbert Feher, nato in Serbia nel 1981. Igor ha inoltre accettato di essere consegnato in Italia, per essere processato per gli omicidi commessi ad aprile tra Bologna e Ferrara.

Prima della consegna alle autorità italiane, Norbert dovrà essere processato in Spagna per i tre omicidi del 14 dicembre a El Pentorillo, dove persero la vita due agenti della Guardia Civil e un allevatore, e per i due tentati omicidi del 5 dicembre, durante una rapina. Nel frattempo il giudice ha disposto la custodia presso il carcere di Teruel, senza cauzione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto