Maltempo: abbondanti nevicate in Nord Europa, disagi nei trasporti

Le più abbondanti nevicate verificatesi in quattro anni in Gran Bretagna hanno causato il caos del traffico di domenica, mentre più di 300 voli sono stati cancellati presso l'aeroporto più trafficato della Germania e un traghetto si è arenato nel porto francese di Calais.

Centinaia di passeggeri aerei sono stati bloccati a Francoforte, la capitale finanziaria della Germania, così come la Gran Bretagna, e molti si sono lamentati su Twitter.

Circa 330 voli sono stati cancellati alle 16:00 dopo che la forte nevicata e le temperature sotto zero hanno colpito la regione intorno a Francoforte, ha riferito un portavoce dell'operatore aeroportuale Fraport all'AFP.

L'aeroporto - il più grande hub aereo della Germania e la base di partenza della principale compagnia aerea Lufthansa - aveva programmato di gestire un totale di 1.260 voli nel corso della giornata.

L'aeroporto di Duesseldorf è stato costretto a chiudere per quattro ore durante il pomeriggio, ha riferito l'agenzia di stampa DPA.

Nel frattempo, i treni sono stati ritardati, reindirizzati o cancellati nello stato occidentale del Nord Reno-Westfalia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto