Mauro Tummolo (intervista): "Concerto in Svizzera con i Modà e tanta solidarietà"


di PIERO CHIMENTI - Mauro Tummolo, cantautore lucano e vocalist dei 'Vittima', tribute band dei Modà, prima della sua partenza nel suo breve tour ci ha concesso una breve intervista in cui ci illustra i numerosi progetti che lo vedranno in giro per l'Europa nel prossimo mese di dicembre.

1. Il mese di dicembre ti vedrà impegnato in numerosi impegni, senza dimenticare la solidarietà. Come ti stai preparando per questo tour de force?

Direi alla grande perché il 1 dicembre saremo al Must di Altamura (BA) con la mia Band e praticamente sarà già un live anticipando quel che poi succederà in Svizzera il 17 dicembre. Posso
dire che i miei musicisti, Fabrizio Lorena Martino e Antonello, insieme a me, hanno svolto un gran lavoro e ne sentirete parlare a lungo. Poi, ovviamente, come già ben sai sposo la causa della solidarietà perché ogni manifestazione in cui vengo convocato non esigo a dare la mia presenza.

2. Il 17 dicembre a Pratteln in Svizzera sarai accompagnato dalla band dei Modà. Come è nata l'idea di coinvolgerli?

Allora questa grande cosa l’ho ideata assieme alla mia manager Gina Azzato della Grage Adm ed è stata davvero un’impresa perché mettere su una macchina del genere non è facile. Ho sentito il mio caro amico Stefano Forcella (bassista dei Modá) se questa cosa poteva essere presa in considerazione e non ha battuto ciglio: mi ha detto subito si. Quindi saremo allo Sprisse di Pratteln il 17 dicembre io e la mia band, con ospiti Stefano Claudio e Diego dei Modá, che suoneranno con noi. Ci saranno anche altri ospiti tra cui Luca Capizzi Enzo Polito, il grande Mario Fucili dei 78bit e il tutto sarà magistralmente presentato da Irene Antonucci, direttamente dagli schermi di Sky. Sarà un vero e proprio concerto di Natale e si prevede il soldout.

3. Oltre alla musica sarai impegnato insieme ad altri artisti nella solidarietà con 'Un battito per Amatrice' a Policoro. Ci vuoi anticipare qualcosa sull'evento?

Si, proprio così. Il 7 dicembre grazie al Sig.Alfredo Petrosino (artefice della manifestazione) sarò a Policoro con altri grandi nomi come Grazia Di Michele, Amara, Eugenio Bennato, Renanera, Pino
Campagna, Paolo De Benedetto, per una giusta causa. Un battito per Amatrice si svolgerà presso
il Pala Ercole e durante tutta la serata fatta di buona musica saranno regalati dei defibrillatori.
Poi, ovviamente, una piccola chicca: sto lavorando ad un nuovo progetto con un autore nazionale importante. Vi svelerò tutto prossimamente. Consiglio finale per chiunque intraprenda questa strada chiamata musica: non arrendetevi mai, perché ogni ostacolo che si presenta fortifica ancor di più la tua voglia di non mollare!

Credits foto: 'DvD Reporter' - Davide Di Lorenzo

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto