San Ferdinando sotto choc, incendiata auto sindaco Puttilli


BARI - Anci Puglia esprime sostegno e solidarietà al sindaco di San Ferdinando Salvatore Puttilli, a cui nella notte scorsa è stata incendiata e distrutta l'auto. “Ancora un vile e deplorevole gesto intimidatorio ai danni di un sindaco, dopo l'episodio di Peschici dei giorni scorsi. – ha dichiarato il presidente Anci Puglia Domenico Vitto –. Il ripetersi di questo fenomeno è inaccettabile, qualunque sia il motivo o la provenienza. Ribadiamo la necessità di una reazione decisa delle istituzioni preposte, per garantire la sicurezza dell'azione amministrativa e la tranquillità delle comunità interessate".

"L'ampliamento dei poteri in capo ai sindaci contro l'illegalità deve essere supportato da risorse e strumenti idonei; serve una forte e fattiva alleanza tra Stato e territorio per assicurare la sicurezza pubblica e affermare legalità", conclude Vitto.

Dichiarazione del coordinatore e consigliere regionale di Dit, Francesco Ventola. Al sindaco di San Ferdinando di Puglia e all’amico Salvatore Puttilli la solidarietà di tutta Direzione Italia e la mia personale umana vicinanza.

Chi pensa di intimorirlo incendiandogli l’auto sotto casa nella notte non lo conosce, non sa che azioni del genere lo spingeranno a essere più intransigente e concreto nell’interesse dei suoi cittadini e in questo percorso ci troverà completamente al suo fianco.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto