Serie A: all'Allianz Stadium va in scena Juve-Roma


di PIERO LADISA – Notte di stelle all’Allianz Stadium dove questa sera Juventus e Roma daranno vita al big match del diciottesimo turno di campionato, l'ultimo prima delle festività natalizie. Reduci dagli impegni di Tim Cup, bianconeri e giallorossi arrivano con umori differenti alla supersfida odierna. La squadra di Max Allegri ha avuto la meglio, con un secco 2-0, nei confronti del Genoa regalandosi il derby col Toro ai quarti. Proprio i granata sono stati autori dell’eliminazione (a sorpresa) della truppa di Eusebio Di Francesco dalla coppa nazionale, sconfitta a domicilio per 2-1.

QUI JUVE. Szczesny prenderà nuovamente il posto di Buffon tra i pali. Vista l’indisponibilità di De Sciglio, a destra giocherà Barzagli con Benatia, Chiellini e Alex Sandro a completare il quartetto difensivo. In mediana spazio al duo composto da Pjanic e Khedira. Per quel che concerne il reparto offensivo, alle spalle di Higuain agirà il terzetto difensivo composto da Douglas Costa, Dybala e Mandzukic. Il croato, malgrado la ferita al polpaccio rimediata nell’ultima gara di campionato a Bologna, dovrebbe essere regolarmente in campo dal 1’. Recuperato anche Cuadrado che partirà dalla panchina. 

QUI ROMA. Nessun problema di formazione per Di Francesco che schiererà il solito 4-3-3. Davanti ad Allison la linea difensiva sarà formato da Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo Nainggolan, De Rossi e Strootman. In attacco El Shaarawy e Perotti supporteranno Dzeko.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto