Serie B, Foggia-Cittadella 1-3: terza sconfitta in casa per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha perso per 3-1 in casa col Cittadella. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Calderini è stato anticipato all’ultimo momento dal difensore Salvi. I veneti in contropiede. Un tiro da fuori area di Varnier è terminato alto. Il Foggia propositivo. Una conclusione di Agnelli ha visto la valida opposizione del portiere Alfonso. Un tocco al volo di Beretta ha sfiorato il palo. Il Cittadella è passato in vantaggio con Schenetti, tiro di destro che ha sorpreso il portiere Tarolli. I dauni hanno pareggiato per merito di Agnelli su rigore concesso per un fallo di mano di Benedetti. Ma i veneti sono andati di nuovo in gol con Litteri, velocissimo di testa a superare Tarolli. La squadra di Stroppa ha replicato. Agazzi è entrato in area di rigore, però Pasa ha salvato.

Nel secondo tempo il Foggia sfortunato. Calderini di destro ha centrato la traversa. Un sinistro di Loiacono non ha inquadrato la porta. Un colpo di testa di Beretta è finito di un niente a lato. Il Cittadella ha segnato il terzo gol con Kouamè, tiro in diagonale. I pugliesi in azione di rimessa. Un destro di Chiricò è stato neutralizzato da Alfonso.

Seconda sconfitta consecutiva per il Foggia dopo quella per 1-0 a Bari nel derby pugliese. Terzo ko interno dopo quelli per 3-0 col Parma e per 3-2 con la Cremonese. Momento negativo per la squadra allenata da Stroppa. E’ quintultima a 18 punti. Delusi i tifosi allo “Zaccheria”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto