Serie A: big match al San Paolo, il Napoli ospita la Juve


di PIERO LADISA – Notte di stelle al San Paolo, che per l’occasione si preannuncia sold out, dove questa sera (calcio di inizio alle ore 20:45) andrà in scena l’attesissimo big match che opporrà il Napoli di Maurizio Sarri e la Juventus di Massimiliano Allegri. Un faccia a faccia che potrebbe avere risvolti importanti nell’economia del campionato. Infatti entrambe le compagini puntano alla massima posta in palio: gli azzurri per consolidare la leadership in classifica (in caso di vittoria andrebbero momentaneamente a +5 sull’Inter, impegnata domenica in casa col Chievo, e addirittura a +7 sulla Juve), i bianconeri invece tenteranno l'all in per ridurre a un solo punto il gap dai partenopei. 

QUI NAPOLI - Nessun problema di formazione per Sarri che si affiderà al solito 4-3-3. A sinistra possibile turno di riposo per Maggio, con Mario Rui titolare. Al centro della difesa dovrebbe tornare Albiol, con Chiriches che si accomoderà in panchina. A centrocampo agirà il trio composto da Allan, Jorginho e Hamsik. Davanti spazio al consueto tridente formato da Callejon, Mertens e Insigne. 

QUI JUVE - Allegri non ha ancora sciolto i dubbi riguardante il sistema tattico da adottare questa sera, complici anche le defezioni di Mandzukic, Lichtsteiner e Howedes. Tra i convocati figura Higuain, nonostante il fresco intervento di riduzione della frattura al terzo raggio metacarpale della mano sinistra, subito ad inizio settimana. Il Pipita, grande ex dell’incontro, potrebbe addirittura scendere in campo dal 1’. In caso contrario, il peso dell’attacco bianconero ricadrà su Dybala nelle vesti di falso nueve.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto