Serie C, Lecce-Monopoli 2-0: i salentini si confermano primi da soli

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto per 2-0 in casa contro il Monopoli. Nel primo tempo i biancoverdi insidiosi. Un cross di Bei è stato bloccato con le mani dal portiere Perucchini. Ha tentato Genchi, il numero uno dei salentini ha respinto in angolo. Il Lecce propositivo. Un destro di Di Piazza è finito alto. Un colpo di testa di Mancosu ha sfiorato il palo. Il Monopoli in contropiede. Una forte inzuccata di Ferrara non ha inquadrato la porta. I salentini rapidissimi. Un sinistro di Caturano ha visto la valida opposizione del portiere Bifulco. Il Lecce è passato in vantaggio con Cosenza di testa. I biancoverdi hanno replicato. Un sinistro da fuori area di Genchi ha lambito la traversa. Zampa in girata, palla di un niente a lato. Il Lecce arrembante. Di Piazza è stato anticipato all’ultimo momento da Bifulco.

Nel secondo tempo il Monopoli molto determinato. Un colpo di testa di Souare ha trovato pronto Perucchini. Una percussione veloce di Caturano dei salentini è stata neutralizzata da Bifulco. Il tecnico del Lecce Liverani ha fatto entrare in campo il bulgaro Tsonev al posto di Armellino. Si è infortunato Di Piazza, sostituito da Torromino. Ha tentato Caturano, Bifulco si è rifugiato in angolo. Il Lecce ha raddoppiato con Caturano di testa. Torromino è andato vicino al terzo gol di destro, decisivo l’intervento del difensore Ferrara. I biancoverdi in azione di rimessa. Mercadante in acrobazia, però Perucchini gli ha negato la gioia del gol. Un tentativo del salentino Torromino non ha avuto esito positivo.

Successo importante per il Lecce. Si conferma primo in classifica da solo a quota 41 con tre punti di vantaggio sul Catania che ha vinto 3-0 a Rende nella corsa verso la promozione in serie B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto