Moda: la Puglia vola a Berlino con Mad Mood


BARI - Mad Mood si prepara a una nuova trasferta internazionale, alla volta della Berlino Fashion Week portando in passerella lo stile e l’intuizione di due brand pugliesi: la prima collezione pret a Couture firmata Fedra Couture della tarantina Federica D’Andria e Kjaro, The Next Umbrella ideato dal designer salentino Angelo Vadruccio. Appuntamento tutto pugliese il 15 e 16 gennaio a Berlino con Mad Mood , il format di successo che in questi giorni si prepara alla sua terza edizione, il 25 febbraio a Milano durante la settimana della moda. 

Mad Mood, ideato dalla salentina Marianna Miceli e organizzato in co-branding con Puglia Promozione, dal 2016 racconta il lifestyle pugliese alla settimana della moda milanese, e seleziona giovani talenti pugliesi   da promuovere in Italia e nel mondo attraverso l’alfabeto della moda.

A Berlino Mad Mood sceglie di portare il talento di Federica d’Andria, già vincitrice della prima edizione della kermesse milanese, con la sua prima collezione pret a Couture  dai colori forti, dinamici ed ecclettici e dai tessuti rigorosamente naturali e Angelo Vadruccio, il salentino ideatore di Kjaro, l’ombrello che rivoluziona il mondo degli accessori. Curato in ogni suo dettaglio è studiato per essere riposto in borsa anche se bagnato fradicio, grazie a tre semplici accortezze: un tessuto che respinge le gocce, una chiusura realizzata con delle calamite, e soprattutto una custodia impermeabile munita di un particolare serbatoio per raccogliere l’acqua per poi svuotarla quando vogliamo. Tutto rigorosamente Made in Italy dal Design ricercato e accurato. Un sistema per non essere costretti ad abbandonare l’ombrello all’entrata di un locale o in autobus, finendo spesso di dimenticarcelo lì.

Al fianco dei protagonisti la fondatrice di Mad Mood Marianna Miceli: “Mad Mood oltre che confermarsi un appuntamento importante per la fashion week milanese, seleziona ed esporta  talenti che  valorizzano l’identità pugliese nel mondo, e  con orgoglio il prossimo 15 Gennaio presenterò, Kjaro l’innovativo ombrello “ Made in Salento” che in pochi giorni  ha raccolto oltre 90mila Euro sulla piattaforma Kickstarter e che è stato recensito, dai più influenti  blog di accessori moda, tra i 5 ombrelli più famosi e innovativi al mondo, ottenendo oltre 110mila visualizzazioni in tutto il mondo”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto