Basket: il Torino batte 69-67 il Brescia e vince la Coppa Italia

di FRANCESCO LOIACONO - Il Torino ha vinto la Coppa Italia di basket battendo in finale 69-67 il Brescia a Firenze. Primo quarto. Nei lombardi in evidenza Hunt e Luca Vitali da sotto le plance. Eccellenti nelle triple Garrett e Washington per i piemontesi. Brescia si è aggiudicato questa fase di gara 14-11. Secondo quarto. Grande equilibrio, punto a punto.

Incredibili “bombe” da tre punti di Boungou Colo per Torino. Ma i lombardi si sono imposti di nuovo per 31-28. Terzo quarto. Notevoli azioni veloci e grandi sottimano di Blue per Torino. Però Landry infallibile per Brescia che ha trionfato 56-53. Quarto e ultimo quarto. Poeta imprendibile per i piemontesi. Moore e Moss hanno retto bene per Brescia. Determinante per Torino un contropiede di Vujacic. Il Torino di Galbiati ha vinto questo quarto 69-67, l’intera partita e la Coppa Italia. Primo storico successo dei piemontesi in questa manifestazione.

Nel Torino Garrett 16 punti, Blue e Boungou Colo 11. Washington 10, Poeta e Vujacic 7. Nel Brescia Landry 22 punti, Maurizio Vitali 14 e Sacchetti 12. Successo meritato per Torino. Nelle semifinali Torino ha avuto la meglio 92-87 su Cremona dopo un tempo supplementare. Brescia ha superato per 87-82 Cantù all’extra time. Il Torino è stato festeggiato dai tifosi alla stazione “Porta Susa” di Torino.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto