Basket: l’Italia vince 101-50 in Romania e accede alla seconda fase delle qualificazioni ai mondiali

di FRANCESCO LOIACONO - A Cluj l’Italia ha vinto 101-50 contro la Romania nelle qualificazioni ai mondiali di basket maschile. Primo quarto, Della Valle preciso sotto le plance 5-0 per gli azzurri. Burns infallibile, 9-2. Ancora Della Valle validissimo con le schiacciate, 14-4. Tripla di Fontecchio. L’Italia si è aggiudicata 35-12 questa fase di partita.

Secondo quarto. La Romania è rimasta in gara con Watson. Della Valle eccellente con le “bombe” da tre punti, 43-16 per la squadra di Sacchetti. Gli azzurri si sono imposti 47-25 anche questa volta. Terzo quarto, Abass fondamentale con i sotto mano 50-28. Flaccadori e Vitali notevolissimi in fase realizzativa, l’Italia ha trionfato 76-36. Quarto e ultimo quarto. Vitali perfetto dalla lunga distanza, 81-38. Paliciuc non ha mollato per gli avversari.

L’Italia ha vinto 101-50 questo quarto e l’intera partita. Quarto successo per gli azzurri. Sono primi in classifica da soli a 8 punti. Accedono alla seconda fase di qualificazioni ai mondiali dove affronteranno Ungheria, Polonia Kosovo e Lituania. Nell’altra gara di questo girone la Croazia ha battuto 82-78 l’Olanda. Nelle prossime gare della prima fase di qualificazioni ai mondiali l’Italia dovra vedersela il 28 giugno in casa con la Croazia e l’1 luglio in trasferta contro l’Olanda.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto