Berlusconi: "Sono i grillini i professionisti della politica, vivono dello stipendio da onorevole"

(ANSA)
MILANO - Grande attesa al Teatro Manzoni di Milano per ascoltare Silvio Berlusconi. Alcune centinaia di sostenitori sono rimasti fuori a vedere l'intervento del leader di Forza Italia da un maxi-schermo nella hall d'ingresso. Ad ascoltare il Cavaliere in prima fila ci sono la compagna Francesca Pascale, la coordinatrice lombarda Mariastella Gelmini, il capogruppo al Senato Paolo Romani e l'ex ad del Milan Adriano Galliani, candidato al Senato, oltre al candidato presidente della Lombardia, il leghista Attilio Fontana.

Il leader di Forza Italia durante il suo intervento è tornato a parlare del Movimento 5 Stelle e di Beppe Grillo: "Sono tornato in campo per evitare che vada al governo non il Pd, ma una setta, dove c'è quel signore pluricondannato di Genova che dà ordini a persone senza arte né parte di cui l'87%" dei parlamentari "non ha mai fatto una dichiarazione dei redditi, e quindi o hanno evaso o più probabilmente mai lavorato".


Continua l'attacco del Cavaliere ai Cinquestelle: "i grillini sono mantenuti dalla politica e vivono della politica, perché sono i veri professionisti, loro vivono di quello e poi essendo in quella posizione hanno una grande invidia sociale che si trasforma in odio di fronte ai ricchi e agli imprenditori che danno lavoro e che producono ricchezza".

"Messaggio alle folle: noi non aumenteremo l'Iva né nel 2018 né nel 2019", ha detto Berlusconi, parlando del suo programma fiscale. L'ex premier ha elencato tutte le tasse che il centrodestra promette di abbassare o abolire.

"Secondo indagini private - ha proseguito Berlusconi, parlando del centrodestra - abbiamo già superato di poco il 40%. Ma non ci basta, c'è una differenza fra avere una maggioranza risicata in Parlamento e una maggioranza forte. Vogliamo una grande maggioranza".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto