Champions: Messi sfata il tabù Chelsea e salva il Barca

(Pa)
di PIERO CHIMENTI - Finisce 1-1 la sfida allo Stamford Bridge. Si decide tutto nella ripresa con i Blues che trovano il vantaggio grazie a Willian che al 63', dopo due pali centrati nel primo tempo, trova di destro il tiro che batte Ter Stegen. Il pareggio blaugrana arriva al 75' con Messi che realizza il primo gol al Chelsea dopo 8 precedenti confronti. La rete nasce su un pallone intercettato da Iniesta, su passaggio scellerato di Christensen, che serve la Pulce per l'1-1.

All'Allianz Arena il Bayern Monaco liquida la pratica Besiktas con un netto 5-0 rendendo la trasferta in terra turca mera 'passerella'. Il vantaggio bavarese arriva quando i turchi si trovano in inferiorità numerica per espulsione di Vidal, al 43', con Muller bravo a spingere in rete un rimpallo su cross di Coman che colpisce il compagno di squadra Alaba.

Nella ripresa apre le marcature Coman al 53', che conclude in rete il cross basso di Lewandowski. Al 66' Muller realizza la sua doppietta su assist di Kimmich, bravo ad imbeccare il compagno solo in area per il 3-0. Le altre due reti hanno la firma di Lewandowski, bravo in entrambe le occasioni a segnare a distanza ravvicinata, prima su ribattuta di Fabricio sul tiro di Hummels e poi di mancino su imbeccata di Muller.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto